Skip to main content

Ecovacs Deebot Ozmo 930

(4 / 5 su 161 voti)

518,79 € 599,00 €

22% IVA incl.Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2019 1:43
Sviluppo prezzo
Marca
Tipo,
Per pavimenti
Per tappeti
Filtro HEPA
Programmabile
Telecomando
Muro virtuale
Rumorosità in dB65 dB
Potenza in watt45 watt
Altezza in cm10,2 cm

Opinione complessiva

88%

Dotazione
89%
Manutenzione
85%
Risultato pulizia
91%
Qualità/Prezzo
87%


Recensione Ecovacs Deebot Ozmo 930


Il Deebot Ozmo 930 è un robot in grado di aspirare e lavare a secco il vostro pavimento. Viene controllato tramite App. È pubblicizzato come modello top di gamma dalla compagnia madre Ecovacs. Vediamo se mantiene le sue promesse.


I dettagli tecnici


  • Peso: 4,6 Chilogrammi
  • Misure: 35,4 x 35,4 x 10,2 cm
  • Capacità del contenitore polvere: 0,45 litri
  • Colore: Nero / Grigio
  • Rumorosità: 65 decibel
  • Possibilità di programmare orari di pulizia e funzione timer
  • Scarico, il robot torna alla base di ricarica. Ritorna al punto dov’è stato precedentemente dopo la ricarica
  • Tecnologia laser per una navigazione perfetta
  • Pulizia sistematica a corsie
  • 2 spazzole laterali
  • Muri virtuali disegnabili sulla cartina dell’App
  • Possiede serbatoio d’acqua
  • Pompa d’acqua nel serbatoio
  • Quantità d’acqua da usare nel processo di pulizia controllabile tramite App (poco umido, tanto umido)
  • La spazzola principale si adatta al pavimento
  • Batteria agli ioni di litio
  • Lunga durata della batteria

I dettagli tecnici mostrano che questo aspirapolvere/lavapavimenti ha tutte le funzionalità attuali che un robot top di gamma deve avere. Soprattutto la controllabilità tramite App, con la cartina e la possibilità di sbarrare certe aree e molto utile!


La confezione: un adattatore per peli di animali incluso


Gli accessori contenuti nella confezione sono ampi, la confezione contiene:

  • Robot Aspirapolvere/lavapavimenti Ecovacs Deebot Ozmo 930
  • Base di ricarica
  • Filtro di standard HEPA e contenitore polvere volume 0,45 litri
  • Adattatore per peli di animali (robot pulisce senza spazzola principale)
  • Serbatoio d’acqua con pompa
  • Pad in microfibra
  • 4 spazzole laterali
  • Spazzola principale (automaticamente adatta posizione al tipo di pavimento)
  • Istruzioni
  • App gratuita, download per Android e iPhone

Chi possiede un cane o un gatto sa’ che i peli dei nostri amati animali si ingarbugliano volentieri nella spazzola principale dei robot aspirapolvere. E devono dopo essere rimossi manualmente in un lavoro fastidioso. Le spazzole che sono completamente di gomma, fanno una figura migliore con i peli di animali. Ma adesso, Ecovacs, con il Ozmo 930 ci regala una soluzione ancora migliore. Nella confezione ci include un adattatore per peli di animali. Questo rinuncia ad una spazzola e può essere attaccato sul robot quando deve aspirare peli o altra sporcizia che si potrebbe ingarbugliare nella spazzola.


Video recensione del robot



Il controllo tramite App


Avete la possibilità di controllare il DEEBOT Ozmo 930 completamente tramite App. Anzi, per godere dei tanti vantaggi che offre questo robot, dovete utilizzare l’App.
L’App vi offre le seguenti possibilità:

  • L’App è gratuita e scaricabile su Google Store o Apple App Store
  • Sull’App potete: Avviare, fermare e rimandare il robot alla stazioen di ricarica
  • Selezionare il tipo di pulizia (leggi più avanti)
  • Escludere determinate aree dalla pulizia del robot
  • Far pulire alcune aree più spesso di altre (cucina ogni giorno, salotto solo ogni due giorni)
  • Programmazione cicli di pulizia e funzione timer
  • Determinare la quantità d’acqua il robot usa nella pulizia a secco
  • Informarsi dello stato attuale del robot
  • Informarsi dello stato del ciclo di pulizia incorso
  • Leggere eventuali messaggi di errore (quando il robot si blocca)
  • L’App viene migliorata e aggiornata da Ecovacs

L’installazione dell’App funziona bene. Dopo aver installato l’App dovete connettere il robot col WLAN e registrarlo con Ecovacs. È possibile avviare e spegnere il robot con i tasti presenti su di esso. Ma noi vi consigliamo assolutamente d’acquistare questo robot solo se siete in possesso di uno Smartphone. Non possiede un telecomando. Quindi se non avete uno Smartphone è impossibile usufruire delle opzioni descritte sopra. Tramite WLAN, App e robot, si aggiornano per avere sempre le più nuove funzioni o funzioni migliorate.


Tecnologia di navigazione Smart


La navigazione di un robot è molto importante. Meglio è la navigazione, meno tempo ci mette a pulire ogni vincolo della nostra stanza. Tanti robot aspirapolvere da noi recensiti puliscono usando il cosiddetto principio di caos. I robot vanno in giro casualmente per la casa e “ascoltano” solo i loro sensori di antiurto per cambiare direzione di viaggio. In questo modo, certe aree vengono pulite meglio di altre, dato che il robot casualmente passa sopra più volte.


Ecovacs-deboot-930-tra-le-gambe-delle-sedie

Addirittura fà una bella figura navigando tra le gambe delle sedie!


La nuova generazione di robot aspirapolvere possiede tecnologia di navigazione smart. L’Ecovacs Deebot Ozmo 930 scannerizza la nostra casa durante il primo ciclo di pulizia. Grazie a questa scansione è in grado di costruire una mappa digitale della nostra casa. Di conseguenza, il robot è in grado di pianificare meglio il suo lavoro. Il robot sa’ esattamente in quale parte della casa si trova, dove deve ancora aspirare e dove ha già aspirato. Se deve fare una pausa per caricare le batterie, dopo essere di nuovo carico, riparte esattamente dal punto in quale ha smesso. Cosi è in grado di pulire ogni vincolo della nostra casa per bene.


Aspirare e lavare a secco in un unico ciclo di pulizia


Il DEEBOT Ozmo 930 è in grado di eseguire due lavori in un unico ciclo di pulizia. Aspira e lava a secco il vostro pavimento. E tutto questo con un rilevamento automatico del tipo di pavimento. Il robot capisce su quale tipo di pavimento sta passando è adatta il programma di pulizia. Se passa su piastrelle lava anche a secco. Se invece passa su tappeti, ferma l’erogazione d’acqua e rafforza l’aspirazione.


lava e aspira

Come altri robot lavapavimenti, il Ozmo 930, usa un panno in microfibra per la pulizia a secco. Il panno viene attaccato sotto il robot. Il contenitore d’acqua ha una capacità di 0,3 litri. Una pompa d’acqua tiene il panno ben umido durante il ciclo di pulizia. L’umidità del panno può essere regolata tramite App. Una funzione molto utile se avete pavimenti delicati come il parquet.


Le quattro modalità di pulizia


  1. La modalità di pulizia automatica:la più importante di tutte. Basta schiacciare un bottone (o impostare l’ora di partenza) e il robot pulisce automaticamente tutte le stanze. Grazie alla sua tecnologia laser copre 100% delle stanze, analizzando dove è già passato e quindi sapendo dove deve ancora passare.
  2. Lava e Aspira:questa modalità funziona come la prima. Ma selezionando questa modalità il robot lava anche a secco i vostri pavimenti. Capendo automaticamente su che tipo di pavimento sta’ passando. Prima di far partire il robot in questa modalità, dovete riempire la tanca d’acqua e attaccare il pad in microfibra.
  3. Pulire un punto: in questa modalità potete selezionare un punto molto sporco della vostra casa. Fate questo usando la cartina della casa presente sull’App. Il robot parte per l’area selezionata e la pulisce con cura. Dopo di che ritornerà alla sua base di ricarica.
  4. Pulizia bordo e angoli:in questa modalità il robot aspirapolvere e lavapavimenti si orienterà ai bordi delle stanze. Con le duespazzole laterali è in grado di togliere anche lo sporco più profondo presente negli angoli o bordi.

I sensori del robot


I sensori antiurto funzionano benissimo. Il robot si avvicina con precisione agli ostacoli, e in qualche caso gli tocca con delicatezza. In combinazione con i sensori, il robot usa anche la tecnologia laser per migliorare la rilevazione degli ostacoli. Il risultato è una rilevazione degli ostacoli perfetta. Con questo robot potete persino lasciare vasi delicati in giro per la stanza. Anche gli altri sensori, come i sensori anti caduta sono affidabili al 100%.


La prestazione di pulizia


Quando si analizza la prestazione di pulizia di un robot aspirapolvere, e sempre necessario di distinguere tra prestazione su pavimenti duri e prestazione su tappeti.


La prestazione su pavimenti duri


L’Ecovacs Deebot Ozmo 930 ci ha davvero impressionato per quanto riguarda le prestazioni di pulizia dei pavimenti duri. Naviga seguendo traiettorie precise e è non rimane bloccato nelle gambe della sedia. Compre ogni vincolo della stanza. Polvere, sporcizia, peli di animali e persino sporco grossolano non danno un problema al potente robot!  Il rilevamento della superficie funziona bene, e quando è in modalità lavapavimenti, non passa sui diversi tappeti in giro per la stanza. In un ciclo di pulizia è in grado di aspirare e lavare a secco una superficie di 100 metri quadri. L’unica cosa quale non piace al Ozmo 930, sono cavi lasciati in giro per la stanza. Come con tutti i robot, i cavi si possono intrecciare nella spazzola principale.


La prestazione su tappeti


Ecovacs-deebot-930-tappeti-lungo

In confronto ad altri modelli, il 930 se la cava molto bene con tappeti


La prestazione su tappeti è sempre un argomento delicato quando si parla di robot aspirapolvere. Non tanti modelli fanno una buona figura su tappeti. La regola qui è: più alto è il tappeto, più difficoltà ha il robot a pulirlo. Ma anche qui, il Ecovacs Deebot Ozmo 930ci ha veramente impressionato. Pulisce molto bene anche tappeti e riesce a togliere tutta la sporcizia.  Tappeti alti fino a 1,8 centimetri non rappresentano alcun problema per il robot. Ma se i tappeti sono più alti o possiedono pelo lungo, l’Ozmo 930 arriva ai sui limiti. Con essi, il robot rischia di bloccarsi. Tutto sommato, possiamo però dire che la prestazione su tappeti è molto valida!


La nostra conclusione


I risultati di pulizia sono davvero impressionanti. L’Ecovacs Deebot Ozmo 930 possiede funzioni davvero utili. Soprattutto che è in grado di ricordarsi quale parte della stanza ha già pulito, e quale deve ancora pulire, ci piace molto. Cosi è in grado di coprire veramente 100% delle stanze!

L’Ozmo 930 è un robot aspirapolvere e lavapavimenti molto avanzato. Scannerizza e mappa la casa con precisione. La pulizia può essere monitorata in qualsiasi momento sull’App. Sull’App potete definire aree di divieto per il robot, impostare la quantità d’acqua da utilizzare nella pulizia a secco e programmare cicli di pulizia. L’Ecovacs Deebot Ozmo 930 è un dispositivo assolutamente valido ed è al momento il top di gamma dei modelli 2 in 1: robot lavapavimenti e aspirapolvere.

Wattaggio (watt)45
Rumorosità (dB)65
Capacità (millilitri)450
Autonomia (min)110
Tempo di ricarica (min)240
Altezza (millimetri)102
Peso (grammi)4600
Pavimento
Tappeto
Filtro HEPA
Telecomando
Base
Programmabile
Muro virtuale

Sviluppo prezzo


518,79 € 599,00 €

22% IVA incl.Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2019 1:43