Skip to main content

Kärcher

La Kärcher è una ditta tedesca, aperta a conduzione familiare, che opera in tutto il mondo e che è molto nota per i suoi prodotti di pulizia per la casa. Tra essi figurano gli idropulitrici, aspiratori solidi liquidi, equipaggiamento per curare il pavimento, sistemi di pulizia di parti della casa, come finestre e muri, mocci, aspirapolvere robot e robot tagliaerba. L’azienda Kärcher e nota per la qualità dei sui prodotti e per l’ottima assistenza al clienti. La divisione robotica di Kärcher è molto nuova, e momentaneamente Kärcher ha solo pochi modelli di robot domestici in vendita.
La vostra opinione sui robot Kärcher: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 4,00 su 5)
Loading...

Vai direttamente alla scheda della marca Kärcher


Lista dei robot domestici Kärcher recensiti


Clicca su dettagli per visualizzare la recensione e le caratteristiche tecniche



Kärcher WV 5 Premium

62,91 € 89,00 €

22% IVA incl.
DettagliAmazon


Scheda della marca e link utili


Azienda Kärcher GmbH & Co. KG
Sede Winnenden, Germania
Fondazione 1935
Sito Sito ufficiale Kärcher
Assistenza Assistenza Kärcher
Contatto Contatto Kärcher
Telefono 848 998 877
Apertura 08:30 alle 20:30,
Sa 9.00 alle 13.00 e
14.00 alle 18.00
Do chiuso
Facebook Facebook Kärcher
Instagram Instagram Kärcher EN
Youtube Youtube Kärcher
Linea robot RC 3

Il leader nella tecnologia per la pulizia


La sede d’azienda si trova a Winnenden, in Germania, e produce sia i prodotti per la pulizia di casa, sia i sistemi di pulizia completa per uso professionale. Si tratta del leader del mercato mondiale nella tecnologia della pulizia, con oltre 12.000 persone assunte in tutto il mondo. Nel 2017, la compagnia è riuscita a fatturare ben 2.5 miliardi di euro e ha venduto oltre 12 milioni di apparecchi. La Kärcher ha 100 aziende “figlie”, in 60 paesi diversi. Il prodotto più famoso della Kärcher è l’idropulitrice.

L’inventore dell’azienda è un certo Alfred Kärcher, di Baden-Wuerttember, che fondò l’azienda nel 1935. Inizialmente, la Kärcher era specializzata nel design di elementi per il riscaldamento industriale, come scioglitori di sale, che erano riscaldati con la tecnologia dell’immersione di calore. Dopo molti esperimenti, una fornace fu prodotta, la cosiddetta “Kärcher Salt Bath Furnace”. Son ostate vendute circa 1200 unità di questo primo modello nel 1945. Kärcher ha inventato il primo lavatore a pressione moderno, il DS 350, nel 1950. La compagnia ha un focus principale che si è modificato con il tempo, andando a dirigersi, adesso, nell’equipaggiamento professionale per la pulizia privata e pubblica. Il range di prodotti offerto dalla ditta varia ed è stato espanso e adesso, copre tutto lo spettro dei prodotti per la pulizia.

Nel 1974 il colore dell’azienda è stato cambiato dal blu a giallo. Da quell’anno, sotto la leadership della vedova del fondatore, Irene Kärcher, l’azienda ha lanciato il HD 555, il primo pulitore a pressione per uso privato. Oggi, la compagnia, che ha base vicino a Stoccarda, è rappresentata in 160 paesi, con 100 aziende minori in tutto il mondo, vendendo equipaggiamento commerciale per la pulizia ed equipaggiamento per la pulizia domestica privata.

La Kärcher è proprietaria dei brand americani Landa, Hotsy, Shark, Cuda, Watermaze e Windsor. Sono tutti dei fornitori primari di strumenti della pulizia, sia per la NATO, sia per l’armata militare americana.
Insomma, si tratta di un colosso di questa industria, che grazie all’esperienza del fondatore e al coraggio di sua moglie, subentrata una volta rimasta vedova, è riuscita a inventarsi più e più volte dei metodi per non venire schiacciati dalla concorrenza e per allargare il proprio bacino di influenza. Grazie allo sviluppo di tecnologie, ai tempi innovative, l’azienda si è imposta su un mercato molto grande, quando era ancora in fase iniziale, riuscendo a posizionarsi come azienda leader. Al momento Kärcher non è molto attiva nel mono della robotica domestica. Ma, ha ottimi sviluppatori. Le premesse per un futuro prospero ci sono tutte e l’azienda sta puntando ad espandersi. Vedremo cosa la Kärcher ci riserverà per il futuro.