Skip to main content

Vorwerk

La Vorwerk è una ditta tedesca, che è stata fondata nel 1883 a Wuppertal. Inizialmente, l’impresa era nata come una ditta dedicata al settore della realizzazione di moquette. Tuttavia, nel corso di una storia aziendale che va ben oltre i 130 anni, oggi è arrivata ad essere una delle fabbriche e dei marchi che vengono associati alla pulizia domestica. I prodotti Vorwerk sono: il famoso Bimby, i aspirapolvere Folletto e rivestimenti in pavimento. L’aspirapolvere robot Folletto è appena uscito nella sua terza edizione, il VR300. Vorwerk è proprietaria dell’azienda Neato Robotics. Infatti, i robot aspirapolvere Folletto sono basati sui Botvac Connected di Neato. L’assistenza clienti di Vorwerk è ottima. I prodotti sono di altissima qualità. Qualità, che ha il suo prezzo.
La vostra opinione sui robot Vorwerk: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Vai direttamente alla scheda della marca Vorwerk


Lista dei robot domestici Vorwerk recensiti


Clicca su dettagli per visualizzare la recensione e le caratteristiche tecniche



Vorwerk Folletto VR200


Scheda della marca e link utili


AziendaVorwerk & Co. KG
SedeWuppertal, Deutschland
Fondazione1883
SitoSito ufficiale Vorwerk
AssistenzaAssistenza Vorwerk
ContattoContatto Vorwerk
Telefono800 014 457
Apertura08:30 alle 18:00,
Sa chiuso,
Do chiuso
FacebookFacebook Vorwerk
InstagramInstagram Vorwerk
YoutubeYoutube Vorwerk
Linea robotFolletto VR

Prodotti di qualità


In particolare, la Vorwerk ha sempre puntato sulla realizzazione di strumenti di qualità, che potessero effettivamente migliorare la vita delle persone.

Troppo spesso, infatti, si vedono ditte, anche abbastanza importanti, copiarsi a vicenda le tecnologie, in modo da poter rimanere al passo con i tempi. La Vorwerk, invece, si è sempre astenuta da questo “gioco”, concentrandosi sul cliente, attuando una strategia di mercato basata sul rispetto per l’utente e per il prodotto creato.

Al giorno d’oggi, la Vorwerk è in grado di vantare numerosi accessori in categorie diverse, che spaziano dalla pulizia domestica ai robot da cucina. In particolare, nel settore dell’aiuto casalingo, la ditta si è posizionata creando dei robot che fossero in grado non solo di competere con la concorrenza, come quella proposta dai Roomba di iRobot, ma anche di dedicare fondi per la ricerca di nuove tecnologie, che potessero muovere in avanti un mercato sempre più in crescita. Stiamo parlando di alcuni robot, come il Kobold VR300, che nel corso degli anni hanno alzato l’asticella di quello che un buon macchinario per la pulizia della casa riesce a fare. Insomma, stiamo parlando di dettare il mercato, non di seguirlo ciecamente.

Anche dal punto di vista dell’aiuto in cucina, la Vorwerk si propone come uno dei leader del settore. Con l’invenzione di Bimby, giunto ormai alla decima versione, il suo robot più famoso per aiutare le donne e gli uomini in cucina, la ditta ha conquistato il cuore di molte famiglie italiane e tedesche. In particolare, la semplicità d’utilizzo e le tantissime funzioni a disposizione, hanno permesso alla ditta di parlare ad un’importante demografica che il mercato aveva escluso in precedenza: stiamo parlando degli uomini, che nella maggior parte dei casi hanno delle difficoltà in cucina. Bimby ha promesso ed è riuscito a rendere facili ricette anche complicate, unendo la rapidità alla semplicità.

Il punto di questa panoramica sulla ditta Vorwerk è quello di mettere in luce come, nel corso degli anni, l’azienda si sia trasformata parecchio, andando a toccare mercati molto diversi l’uno dall’altro. In un ambiente economico in cui si punta sul cliente a breve termine, ossia clienti che comprano una volta un prodotto meno costoso, la fabbrica tedesca ha deciso di agire nel senso contrario, offrendo una vasta gamma di prodotti, a prezzi variabili ovviamente, che intendono agire come sorta di biglietto da visita, andando ad affermarsi nella mente degli utenti come sinonimo di qualità e garanzia. Una strategia interessante, di cui i dati sembrano confermare la validità.