Skip to main content

Ariete

Tra la moltitudine di aziende straniere che producono robot per la casa, Ariete porta in alto la bandiera italiana. Nata nel 1964, quindi dopo diverse delle sue concorrenti, si è imposta rapidamente sul mercato per la realizzazione di elettrodomestici di dimensioni medio-piccole. Che si parli di frullatori o gelaterie, di grattugie elettrice o di macchine per la realizzazione di caffè, Ariete è il nome italiano che viene subito in mente.

La vostra opinione sui robot Ariete: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 voti, media: 4,14 su 5)
Loading...

Vai direttamente alla scheda della marca Ariete


Lista dei robot domestici Ariete recensiti


Clicca su dettagli per visualizzare la recensione e le caratteristiche tecniche



Ariete 2712 Briciola PRO 2.0

169,00 € 174,90 €

22% IVA incl.
DettagliAmazon

Logo Ariete


Scheda della marca e link utili


Azienda De’Longhi Appliances s.r.l – Divisione Commerciale Ariete
Sede Firenze, Toscana
Fondazione 1964
Sito Sito ufficiale Ariete
Assistenza Assistenza Ariete
Contatto Contatto Ariete
Telefono 800 80 90 65
Apertura 08:00 alle 18:30,
Sa fino 12.00,
Do chiuso
Facebook Facebook Ariete
Instagram Instagram Ariete
Youtube Youtube Ariete
Linea robot Briciola, Evolution

La praticità un punto a favore


Un fattore importante per le aziende è la costanza delle caratteristiche. Una delle principali, che non è cambiata con il passare degli anni, è il fatto di essere sempre stata all’avanguardia e di aver sviluppato piani e progetti innovativi, che hanno scosso il mercato, ma che fossero pur sempre intuitive e facili da utilizzare nella quotidianità. La praticità, infatti, è senza ombra di dubbio, un punto a favore di Ariete, cosa che ha fatto spopolare questa azienda anche tra i più anziani e i meno pratici. Grazie a questa peculiarità, Ariete si è consolidata velocemente, andando a rappresentare un modello mentale vincente nelle teste dei suoi consumatori. Solo in Italia? No, si pensi che il 60% dei prodotti che la ditta vende vengono esportati. Insomma, un’azienda cresciuta dal basso, ma che ha sfondato nell’internazionalità.

Un altro vantaggio che i prodotti Ariete portano con sé è il design radicalmente diverso dalla competizione. Ciò è possibile solo grazie agli ampi investimenti nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni estetiche innovative. L’obiettivo prefissatosi dall’azienda è quello di perseguire i bisogni dei clienti, pur offrendo strumenti belli e piacevoli da usare.

Solo di recente, Ariete si è lanciata nella produzione di aspirapolvere robot, attaccando il mercato con il prodotto conosciuto con il nome di Briciola. Briciola, non solo rappresenta una qualità mai vista prima su questo settore, ma viene venduto ad un prezzo irrisorio, che li sta facendo scalare tutte le classifiche. Dopo Briciola, l’azienda italiana ha lanciato la linea Evolution. Un aspirapolvere automatico, più potente e più “smart”.