Skip to main content

LG

Si tratta di una delle ditte più famose del pianeta, per quanto riguarda il settore tecnologia. LG è un’azienda di provenienza sudcoreana, che si colloca principalmente a Seoul. Cosa produce? Essenzialmente dispositivi elettronici; di tutti i tipi. Concentrandosi su elettronica di consumo ed elettrodomestici. Al momento LG NON produce nuovi modelli di aspirapolvere robot. Sul sito ufficiale NON si trovano robot domestici sotto l’elenco prodotti. Sconsigliamo per ciò un’acquisto di un robot del marchio.

La vostra opinione sui robot LG: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti, media: 2,67 su 5)
Loading...

Vai direttamente alla scheda della marca LG


Lista dei robot domestici LG recensiti


Clicca su dettagli per visualizzare la recensione e le caratteristiche tecniche



LG Hom-Bot Square 2 VR65710LVMP

442,37 € 799,00 €

22% IVA incl.
DettagliAmazon



Scheda della marca e link utili


Azienda LG Electronics Inc.
Sede Seoul, Corea del Sud
Fondazione 1958
Sito Sito ufficiale LG
Assistenza Assistenza LG
Contatto Contatto LG
Telefono 199 600 099
Apertura 09:00 alle 18:00,
Sa 09.00 alle 12.00,
Do chiuso
Facebook Facebook LG
Instagram Instagram LG
Youtube Youtube LG
Linea robot HomeBot

Life is Good


Circola spesso la voce che il nome sia l’acronimo di “Life is Good”, come è stato propugnato negli ultimi anni a seguito di molta pubblicità avviate da LG stessa. In realtà, le cose stanno diversamente. LG non è altro che l’unione delle due società coreane, la Lucky e la Goldstar, che nel 1958 decisero di unirsi per formare uno dei gruppi più importanti ed influenti del pianeta. Entrambe si occupavano già di elettronica e la loro unione è stata un valore aggiunto.

Da quel momento, l’azienda è sempre stata in via d’espansione, acquisendo passo dopo passo sempre più compagnie, andando ad ingrandire il numero di associati. Alcuni esempi noti sono quello del 1994, nel quale l’azienda americana Zenith è stata accolta sotto l’ala di LG o quello del 2007, in cui ha visto la luce la ramificazione LG Solar Energy, costituitasi per competere nel mercato dei pannelli solari. Pur chi non è familiare con la storia, sa che LG è nota in tutto il mondo per la fabbricazione di smartphone, teleschermi, monitor per computer, computer, tablet e lettori mp3.

Seguendo la sua missione principale, che è sempre stata quella di realizzare macchinari all’avanguardia in grado di adattarsi perfettamente alle necessità dei clienti, grazie alle continue innovazioni della tecnologia, LG si è da poco lanciata nel mercato degli elettrodomestici per la casa. In particolare? Lavatrici e ferri da stiro.

Sul territorio italiano, l’azienda è stata la prima in assoluto a mandare in produzione un oggetto noto come tivufonino. Di cosa si tratta? Di un cellulare dal quale è possibile collegarsi all’antenna e guardare i propri canali preferiti. LG Italia nacque nel 1996 e da quel momento si dedica alla realizzazione di elettrodomestici e prodotti tecnologici facili da usare, sia da giovani che da anziani.  Oltre alla praticità senza precedenti, tutti gli strumenti targati LG guardano molto al risparmio energetico, dando un’immagine di una delle ditte più eco e user friendly al mondo.