Recensione Ecovavs Winbot 850
Il Winbot 850 è uno dei modelli più nuovi e soffisticati di robot lavavetri momentaneamente in circolazione. Funziona come il suo predecessore, il W830, con la tecnica a pressione e può essere usato anche per pulire le docce.
Contenuto della confezione
- 1 x Manuale d’uso
- 1 x Telecomando
- 3 x Panni in microfibra
- 1 x Corda di sicurezza
- 1 x Bottone di aderimento
- 1 x Cavo energia per presa elettrica
- 1 x Strofinaccio
Il Winbot 850 riconosce i limiti del vetro
Nuovi sono i cosidetti “Bumper” ad ogni lato del robot lavavetri. Non sono solamente belli da vedere, ma permettono al Winbot 850 di riconoscere il vetro in tutta la sua dimensione e di pulirlo perfetamente fino al bordo.
I “bumper” garantiscono una pulizia perfetta fino al bordo di ogni vetro.
Qualità del panno in microfibra
Il Winbot 850 viene con 3 panni di pulizia in microfibra. La qualità è alta e puliscono molto bene. Il lavaggio in lavatrice non è un problema. Solo nell’asciugatore, non vanno bene, si riscia di rovinare la superficie micorfibra.
Controllo con il telecomando
Il controllo del robot con il telecomando funziona molto bene. Le funzioni sono molto semplici: start, stop, e navigazione manuale con le frecce. Non serve di più, ne di meno.
Il Winbot 850 pulisce con sistema preciso
Il W850 riconosce la lunghezza e la larghezza di un vetro attraverso i sensori e il software. Pulisce sistematicamente il vetro in modo retangolare. Una volta passata tutta la superfiecie del vetro ritorna al punto di partenza.
Video robot lavavetri ECOVACS WINBOT 850
Pulizia della finestra e risultato
La qualità di pulizia del Winbot 850 è molto buona, i risultati sono soddisfacenti. Grazie ai rotatori di gomma tutta l’acqua viene raccolta dai panni in microfibra e non restano strisce sulla finestra. Per questo il W850 è uno dei migliori robot pulisci finestre momentaneamente sul mercato. Tuttavia è inferiore alla pulizia manuale. Il robot ha grandi difficolta con sporco grossolano, lo sporco grossolano deve essere tolto manualmente prima di avviare il robot. Nell’insieme, la prestazione di pulizia è soddisfacente e rappresenta un aiuto consistente nella pulizia quotidiana delle finestre.
La velocità di pulizia del W850
Il W850 fino ad ora è uno dei robot lavavetri più veloci. Si muove con celerità e finisce un lato di finestra in 2 – 3 minuti. Per una pulizia completa di una finestra, entrambi i lati, ci impiega 5 minuti. Tuttavia, si tratta sempre di 5 minuti risparmiati e che possiamo usare per fare altro. Una volta finito emette un signale e può poi essere spostato alla prossima finestra.
La rumorositá del W850
Anche il modello Winbot 850 è ancora molto rumoroso. È sicuramente più silenzioso dei suoi predecessori, ma non cosi silenzioso da non dare fastidio. Il sistema di pressione aria con cui il robot si aderisce alla finestra è molto rumoroso. La rumorositá del robot lavaetri arriiva fino a 65 decibel.
Quale detersivo usare con il robot?
Nella confezione del W850 c`è una piccola bottiglia di detersivo speciale che viene racommandato di usare con il robot. Olteriore detersivo speciale può essere acquistato online. Ma comunque il robot W850 fornisce buoni risultati con qualsiasi detersivo per vetri.
L’utilizzabilità del W850
Il W850 dipsone di pochi tasti ed e assolutamente facile da utilizzare. Grazie al telecomando incluso nella consegna potete avviare e fermare il robot con un tocco. Informazione: per scangiare il Winbot 850 dal vetro basta premere per 5 secondi il pulsante avvio/pausa.
Come rimane attacco al vetro
Il Winbot rimane agganciato al vetro, come se ci fosse una mano fantasma a sorreggerlo. Il sistema e molto semplice: un motore nel W850 produce una corrente di aria intensa, in modo che il robot si aderisce al vetro. Il robot si muove sul vetro come un “caterpillar” grazie alle setole di gomma. A favorire tutto ciò si aggiunge il peso leggero di soli 1,8 chili. Nei test, il Winbot non è mai caduto.
Conclusione
Il Winbot 850 e molto meglio dei modelli precedenti. Lavora velocemente ed è un po’ più silenzioso dei suoi predecessori. La prestazione è buona, ma può essere ancora migliorata. Il rumore è sicuramente un difetto. Si tratta però di un gran miglioramento. Esteticamente fa una gran bella figura.
Rumorosità (dB) | 65 |
Peso (grammi) | 1800 |
Pavimento | |
Tappeto | |
Filtro HEPA | |
Telecomando | |
Base | |
Programmabile | |
Muro virtuale |