Skip to main content

ECOVACS WINBOT 850

(4 / 5 su 4 voti)

399,00 €

22% IVA incl.Ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2019 17:46
Sviluppo prezzo
Marca
Tipo
Per pavimenti
Per tappeti
Filtro HEPA
Programmabile
Telecomando
Muro virtuale
Rumorosità in dB65 dB

Opinione complessiva

77%

Dotazione
79%
Manutenzione
78%
Risultato pulizia
75%
Qualità/Prezzo
76%


Recensione Ecovavs Winbot 850


Il Winbot 850 è uno dei modelli più nuovi e soffisticati di robot lavavetri momentaneamente in circolazione. Funziona come il suo predecessore, il W830, con la tecnica a pressione e può essere usato anche per pulire le docce.


winbot w850 contenuto confezione

Contenuto della confezione Ecovacs Winbot 850


Contenuto della confezione


  • 1 x Manuale d’uso
  • 1 x Telecomando
  • 3 x Panni in microfibra
  • 1 x Corda di sicurezza
  • 1 x Bottone di aderimento
  • 1 x Cavo energia per presa elettrica
  • 1 x Strofinaccio

Il Winbot 850 riconosce i limiti del vetro


Nuovi sono i cosidetti “Bumper” ad ogni lato del robot lavavetri. Non sono solamente belli da vedere, ma permettono al Winbot 850 di riconoscere il vetro in tutta la sua dimensione e di pulirlo perfetamente fino al bordo.


Winbot 850 bumper

I “bumper” ai lati del robot Ecovacs Winbot W850


I “bumper” garantiscono una pulizia perfetta fino al bordo di ogni vetro.


Qualità del panno in microfibra


Il Winbot 850 viene con 3 panni di pulizia in microfibra. La qualità è alta e puliscono molto bene. Il lavaggio in lavatrice non è un problema. Solo nell’asciugatore, non vanno bene, si riscia di rovinare la superficie micorfibra.


panno in microfibra winbot 850

Panno in micorfibra Ecovacs Winbot 850


Controllo con il telecomando


Il controllo del robot con il telecomando funziona molto bene. Le funzioni sono molto semplici: start, stop, e navigazione manuale con le frecce. Non serve di più, ne di meno.


Telecomando del robot Ecovacs Winbot 850

Telecomando del robot lavavetri Ecovacs Winbot 850


Il Winbot 850 pulisce con sistema preciso


Il W850 riconosce la lunghezza e la larghezza di un vetro attraverso i sensori e il software. Pulisce sistematicamente  il vetro in modo retangolare. Una volta passata tutta la superfiecie del vetro  ritorna al punto di partenza.


ecovacs winbot 850 su finestra

Ecovacs Winbot 850 in funzione


Video robot lavavetri ECOVACS WINBOT 850



Pulizia della finestra e risultato


La qualità di pulizia del Winbot 850 è molto buona, i risultati sono soddisfacenti. Grazie ai rotatori di gomma tutta l’acqua viene raccolta dai panni in microfibra e non restano strisce sulla finestra.  Per questo il W850 è uno dei migliori robot pulisci finestre momentaneamente sul mercato. Tuttavia è inferiore alla pulizia manuale. Il robot ha grandi difficolta con sporco grossolano, lo sporco grossolano deve essere tolto manualmente prima di avviare il robot.  Nell’insieme, la prestazione di pulizia è soddisfacente e rappresenta un aiuto consistente nella pulizia quotidiana delle finestre.


Ecovacs W850 ritenzione sporco

Ecovavs Winbot 850 – ritenzione dello sporco dei panni microfibra


La velocità di pulizia del W850


Il W850 fino ad ora è uno dei robot lavavetri più veloci. Si muove con celerità e finisce un lato di finestra in 2 – 3 minuti. Per una pulizia completa di una finestra, entrambi i lati, ci impiega 5 minuti. Tuttavia, si tratta sempre di 5 minuti risparmiati e che possiamo usare per fare altro. Una volta finito emette un signale e può poi essere spostato alla prossima finestra.


Winbot 850 sistema movimento caterpillar

Sistema di movimento caterpillar in gomma del W850


La rumorositá del W850


Anche il modello Winbot 850 è ancora molto rumoroso. È sicuramente più silenzioso dei suoi predecessori, ma non cosi silenzioso da non dare fastidio. Il sistema di pressione aria con cui il robot si aderisce alla finestra è molto rumoroso. La rumorositá del robot lavaetri arriiva fino a 65 decibel.


W850 sistema di pressione aria

Il W850 si aderisce alla finestra con un sistema di pressione aria


Quale detersivo usare con il robot?


Nella confezione del W850 c`è una piccola bottiglia di detersivo speciale che viene racommandato di usare con il robot. Olteriore detersivo speciale può essere acquistato online. Ma comunque il robot W850 fornisce buoni risultati con qualsiasi detersivo per vetri.


L’utilizzabilità del W850


Il W850 dipsone di pochi tasti ed e assolutamente facile da utilizzare. Grazie al telecomando incluso nella consegna  potete avviare e fermare il robot con un tocco. Informazione: per scangiare il Winbot 850 dal vetro basta premere per 5 secondi il pulsante avvio/pausa.


Winbot 850 pulsante avvio/pausa.

Il pulsante di avvio/pausa sul W850


Come rimane attacco al vetro


Il Winbot rimane agganciato al vetro, come se ci fosse una mano fantasma a sorreggerlo. Il sistema e molto semplice: un motore nel W850 produce una corrente di aria intensa, in modo che il robot si aderisce al vetro. Il robot si muove sul vetro come un “caterpillar”  grazie alle setole di gomma. A favorire tutto ciò si aggiunge il peso leggero di soli 1,8 chili. Nei test, il Winbot non è mai caduto.


W850 aderisce su vetro

Il W850 resta attacato al vetro grazie alla pressione d’aria creata da un forte motore


Conclusione


Il  Winbot 850 e molto meglio dei modelli precedenti. Lavora velocemente ed è un po’ più silenzioso dei suoi predecessori. La prestazione è buona, ma può essere ancora migliorata. Il rumore è sicuramente un difetto. Si tratta però di un gran miglioramento. Esteticamente fa una gran bella figura.


W850 da sopra

Ecovacs Winbot 850: design sofisticato

Rumorosità (dB)65
Peso (grammi)1800
Pavimento
Tappeto
Filtro HEPA
Telecomando
Base
Programmabile
Muro virtuale

Sviluppo prezzo


399,00 €

22% IVA incl.Ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2019 17:46