Recensione Ecovavs Winbot 950
Abbiamo avvuto la possibilitá di dare uno sguardo al nuovo robot lavaetri della marca Ecovacs, il Winbot 950. Ecco qui la nostra opinione.
Il Winbot W950 è il modello più nuovo e sofistiacato per la pulizia automatica delle finestre. Il W950 ha la stessa tecnologia del fratello più piccolo W850. Al contrario del predecessore W930, il W950 ha a disposizione una nuova tecnologia di adesione. Questa tecnica è più precisa e silenziosa. Grazie ad essa il W950 può essere usato anche per pulire specchi, piastrelle e vetri in pendenza.
Che cosa c’è di nuovo e migliore nel Winbot W950
- Più silenzioso dei modelli precedenti
- Ha delle setole di gomma con le quali allontana l’acqua dal vetro
- Riesce a capire quanto è grande il vetro e pulire fino al bordo
- Necessita solo di un semplice tocco per iniziare il lavaggio automatico
- Lavora più velocemente rispetto agli altri modelli
- Il movimento sul vetro è stato migliorato
- Può pulire anche giradini d’inverno e vetri con pendenza
Cosa si trova nella confezione?
1 x manuale di istruzioni
1 x telecomando
3 x pad in microfibra
1 x attacco di sicurezza
1 x alimentatore energetico
1 x panno
Nuova tecnologia di movimento
Il W950 è dotato di una nuova tecnologiadi muovimento. Il pezzo centrale interno del robot è mobile. Grazie a questo “centro mobile” il W950 invece di ruotare sul vetro si gira usando il centro mobile. L’idea di questa tecnologia patentata è molto buona. Principalemente serve a portare al minimo le macchie che possono essere causate dai rotatori di gomma dei robot lavavetri. Ottimi risultati di pulizia e zero macchie residue fanno essere questo metodo di movimento uno dei migliori per robot lavavetri.
Video Ecovacs Winbot 950
Lavaggio di finestre con pendenza
Il W950 può essere considerato il primo robot lavavetri che può pulire finestre con pendenza. Questo permette che il robot pulisce anche giardini d’inverno che come “tetto” hanno una vetrata horizontale o con pendenza.
Il Winbot W950 riconosce i limiti della vetrata
Il Winbot riconosce molto bene i limiti del vetro e pulisce il vetro sistematicamente binario per binario. Grazie ai provati sensori “bumper” il robot è in grado di riconoscere benissimo anche i limiti dei vetri senza rame. Il software integrato è in grado di “comprendere” il vetro nella sua grandezza, grazie a questo sistema, il W950 copre tutto il vetro perfettamente.
Controllo con il telecomando
Il Winbot 950 viene controllato, come i suoi predecessori, attraverso un telecomando a infra rossi. Il telecomando può essere usato per avviare, fermare e guidare il robot manualmente. Tutte le funzioni necessarie sono integrate e semplici da trovare. Ma la portata del telecomando e di qulitá media. Dobbiamo stare molto vicini al Winbot per farlo funzionare e la reazione è debole. Qui si poteva trovare un sistema migliore.
Il Winbot W950 pulisce seguendo un sistema inteligente
Il W950 è il miglior pulitore di finestre per quanto riguarda il sistema di pulizia. La guida è migliorata molto ed è ancora più esatto. Il W950 si muove fino al bordo e pulisce tutto il vetro. Siamo stati sorpresi da come il software riconoscesse il vetro. Veramente una sistema di guida molto inteligente, che garatisce una ottima copertura del vetro.
Risultato di pulizia del W950
Grazie alla nuova tecnologia di movimento e i nuovi sensori, il W950 e il miglior “pulitore” automatico. Il vetro risulta più pulito rispetto a tutti gli altri robot lavavetri momentaneamente sul mercato. Con il W950 Ecovacs ha fatto un notevole miglioramento nella pulizia, un alternativa molto valida alle pulizie manuali.
Facile da usare
Come anche il Winbot 850, il W950 ha bisogno solo di un colpetto per partire. Per questo l’uso è molto semplice e adatto a chi non ha esperienza. Accendete il motore per l’adesione, schiacciate il robot sul vetro fino a quando non rimane appeso e avviatelo premendo il bottone d’avio. Per solevarlo e spegnerlo basta premere il bottone d’avio per più di 3 secondi.
La sicurezza del Winbot W950
Il robot lavavetri W950 si aderisce benissimo alla finestra. Esiste un di cavo di emergenza, che salva il robot da cadute in caso di necessità. Il robot è anche dotato di una batteria di emergenza, per il caso che salti la conrrente.
Conclusione sul robot lavavetri Ecovacs Winbot 950
Il Winbot W950 è un chiaro miglioramento dei predecessori. Fornisce dei ottimi risulati di pulizia. Il software riconosce i limiti dei vetri benissimo e fa si che il robot copre tutta la vetrata. Pulisce adirittura finestre e vetri in pendenza. Per questo diamo al W950 il massimo punteggio e lo cosigliamo fortemente.
Rumorosità (dB) | 62 |
Peso (grammi) | 3300 |
Pavimento | |
Tappeto | |
Filtro HEPA | |
Telecomando | |
Base | |
Programmabile | |
Muro virtuale |